SAVER Torneria meccanica automatica

Indirizzo: Via Montecurto, 14, 37030 Lavagno VR
Telefono: 045 982388
Web: saver.it

 

 

Saver opera da oltre 50 anni nel settore della torneria meccanica di precisione.
Certificata ISO 9001, esegue particolari a disegno su metalli e plastiche di media e piccola serie con torni, centri di lavoro e transfer a CNC di ultima generazione, garantendo qualitá e precisione.
Offre lavorazioni da barra dal diametro 6 al diametro 80 mm, oltre alla lavorazione di ripresa, ed il servizio di trattamento superficiale e termico attraverso una rete di fornitori selezionati e qualificati.

 

Operiamo in diversi settori tra i quali:
Alimentare
Agricolo
Automotive
Dolciario
Meccanica ed elettromeccanica generale
Oleodinamica
Pneumatica


Parco macchine

Il nostro parco macchine è composto da:

Nr. 30 Torni C.N.C. dei quali:
Nr. 16 Torni C.N.C. a fantina fissa a 2 assi, passaggio barra da 6 a 75 mm.
Nr. 9 Torni C.N.C. a fantina fissa con utensili motorizzati+Y a 3 assi, passaggio barra da 6 a 80 mm.
Nr. 5 Torni C.N.C. a fantina fissa con utensili motorizzati+Y a 6 assi e doppio mandrino, passaggio barra da 6 a 60 mm.
Nr. 5 Centri di lavoro C.N.C. con cambio pallet ISO 40
Nr. 3 Transfer fino a 4 unità (filettatura fino a M20)


Varie macchine per la finitura e pulizia del pezzo (tornio parallelo, levigatrici a nastro, trapani a colonna, lavatrici a coclea)
Lotti di produzione

La nostra produzione è concorrenziale nei lotti da 200 a 2000 pezzi, tutti i particolari da noi prodotti possono essere forniti completi di trattamenti (superficiali e termici) attraverso la nostra rete di fornitori.

Su richiesta del cliente eseguiamo anche campionature per benestare e preserie, consegnando al cliente l’I.S.I.R., certificati di materia prima e trattamenti.

Materiali

Disponiamo di un ampio magazzino di materie prime, sempre disponibile, di barre tonde, esagonali, quadre e tubi da 6 a 80 mm:

11SMnPb37 (AVP) ***classe indicativa 5.8
36SMnPb14 (PR80) ***classe indicativa 6.8
36SMnPb14 bonificato in barra (PR80 BON) ***classe indicativa 8.8
39NiCrMo3+Pb bonificato in barra (38CM4+Pb BON) ***classe indicativa 10.9
42CrMo4 bonificato in barra (42CM4 BON) ***classe indicativa 10.9 – 12.9

 

I nostri prodotti sono realizzati principalmente su disegno del cliente e consistono in:

- raccorderia speciale
- distanziali e boccole
- viteria speciale, bocchettoni e viti forate per oleodinamica
- tiranteria, perni e snodi
- particolari a disegno

 

La nostra produzione è concorrenziale nei lotti da 200 a 2000 pezzi, siamo in grado di lavorare dal diametro 6 mm al diametro 80 mm direttamente da barra.

Tutti i particolari da noi prodotti possono essere forniti completi di trattamenti (superficiali e termici) attraverso la nostra rete di fornitori.

I particolari grezzi, prima del confezionamento, seguono un ciclo di lavaggio nella lavasciuga a coclea.

L’azienda opera con oltre 400 strumenti tarati:

calibri a corsoio centesimali digitali
micrometri millesimali digitali
alesametri
tamponi lisci e filettati P-NP
anelli lisci e filettati P-NP
bilance digitali contapezzi (bilancia 30 kg con collegata bilancia 3 kg per riferimento precisione 0.01 g)
spessimetri, goniometri, squadre, metri, ecc…

 

A disposizione la sala metrologica a temperatura controllata con questi strumenti di misura:
- macchina ottica di misura (errore ± 3 µm)
- altimetri (errore ± 2 µm)
- durometri (errore ± 3,0 punti di durezza)
- rugosimetri (errore ± 0,3 µm)
- microscopio

Il controllo qualità durante il processo produttivo viene effettuato utilizzando strumenti di misura a bordo macchina collegati, ad un programma centralizzato di raccolta dati che, attraverso griglia di controllo, esegue un controllo qualitativo del pezzo e il relativo avanzamento di produzione, tutto in un unico gestionale ed un’unica operazione.

Storia
La Saver srl nasce 50 anni fa, il 13 maggio 1968, dall’attività di Carlo e Angelo Santi nel settore della torneria meccanica, sviluppando una passione che i fratelli avevano già maturato in precedenti esperienza lavorative.
Inizialmente la ragione sociale è Santi Carlo e Angelo snc e l’attività è incentrata sulle lavorazioni meccaniche che a quell’epoca erano richieste per lo più da grandi aziende meccaniche del veronese.
La sede, in quei primi anni, è in alcuni locali della parrocchia di San Pietro di Lavagno, in provincia di Verona, ma con l’allargarsi dell’attività e delle richieste della crescente economia dell’epoca, la proprietà decide dopo 5 anni di allargarsi e di costruire un nuovo stabile, nello stesso comune, ma in via Montecurto, dove tuttora si trova la sede.
E’ in questo stesso momento che vengono anche assunti i primi dipendenti e che il lavoro si specializza con l’investimento in macchine e torni automatizzati e il lavoro si allarga rivolgendosi anche a grandi aziende del Nord Italia, operanti soprattutto del settore dei trattori.

Attualmente l’azienda si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione in conto terzi su disegno per la piccola e media serie, che segue con continuo investimento in torni a controllo numerico CNC e in Centri di Lavoro, servendo con minuteria di precisione più settori merceologici, dalle macchine per l’agricoltura, alle pompe idrauliche, fino a grossi gruppi per il condizionamento e riscaldamento industriale, ma anche tanti altri.

La sua specializzazione e la qualità delle proprie lavorazioni hanno portato
negli ultimi anni la Saver srl ad allargare il proprio mercato anche all’estero, infatti attualmente l’azienda esporta i propri prodotti anche in Germania, Francia, Polonia e Slovenia.
In questo momento, in produzione e amministrazione, sono occupati 29 dipendenti, che collaborano quotidianamente con dedizione al processo produttivo nel rispetto dei dettami previsti dalla ISO 9001, ottenuta dalla Saver nel 2002

Attualmente l’azienda si sviluppa su una superficie coperta di 2200mq ed è sempre più improntata al servizio verso i clienti, con costante miglioramento della qualità del prodotto e del servizio: inoltre è spronata a cercare ogni giorno nuove opportunità di lavoro per poter crescere e migliorare il proprio servizio in un mercato estremamente competitivo, anche per garantire un futuro solido ai propri dipendenti, molti dei quali sono in azienda da più di 25 anni.
In un contesto in cui il servizio deve essere sempre più preciso e veloce e il prodotto sempre più competitivo, nel rispetto di rigorose regole per il raggiungimento dell’alta qualità, Saver srl rappresenta una delle realtà del Nord italia più impegnate e costantemente aggiornate.
Politica aziendale
L’azienda si pone come obiettivo strategico la soddisfazione dei propri Clienti e dei propri dipendenti, da conseguire mediante la standardizzazione ed il miglioramento continuo di tutti i processi ed attività aziendali e mediante un’analisi e gestione dei rischi d’impresa che ne migliori l’organizzazione.
La politica per la qualità completa è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.