Stampomeccanica - Progettazione e produzione stampi

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 13, 37057 San Giovanni Lupatoto VR
Telefono: 045 875 2953
Web: www.stampomeccanica.com

 

 

STAMPOMECCANICA è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e collaudo di stampi progressivi, stampi transfer e stampi manuali per la deformazione a freddo della lamiera. Nata nel 1974 come azienda artigiana, nel 1994 è stata trasformata nell’attuale STAMPOMECCANICA.

L’aggiornamento tecnologico e l’esperienza acquisita negli anni permettono all’azienda di offrire al cliente un servizio completo dallo studio del particolare da produrre, alla progettazione e costruzione di stampi di varie tipologie.

STAMPOMECCANICA garantisce:
innovazione
flessibilità
puntualità nei tempi di consegna
staff tecnico e attrezzature all’avanguardia
La politica aziendale di STAMPOMECCANICA si traduce nell’alta qualità e nell’innovazione tecnologica degli stampi prodotti, raggiunta grazie ad un impegno continuo nel perseguire parametri d’eccellenza, che sfruttano al meglio le più moderne tecnologie sia nell’impiego dei macchinari che nella scelta di materiali di qualità superiore e di adeguati trattamenti termici.
Questa politica negli anni ha portato all’ottenimento della certificazione ISO 9001/2008.

 

Progettazione
STAMPOMECCANICA progetta stampi per la deformazione a freddo della lamiera con l’utilizzo dei migliori sistemi CAD / CAM 3D in continuo aggiornamento.
Lo staff tecnico altamente qualificato permette di offrire un’attenta analisi e progettazione dello stampo al fine di dare supporto al cliente attraverso studi di fattibilità, co-design, product engineering e sviluppo di prototipi con stampi pilota, ponendo come primo obiettivo il raggiungimento della massima produttività e la riduzione al minimo dei costi per il cliente.

 

Lavorazioni
STAMPOMECCANICA pone da sempre molta attenzione al rinnovamento dei macchinari per lavorazioni di precisione ed alle attrezzature utilizzate in produzione, tutte dotate di adeguati sistemi di controllo numerico collegati in rete con le postazioni CAD/CAM.
Il parco macchinari comprende macchine a controllo numerico, quali centri di lavoro, rettifiche, torni, e macchine per l’elettroerosione, che unito agli operatori altamente qualificati, consente di realizzare anche gli stampi più complessi.
STAMPOMECCANICA assicura la cura dei dettagli e la precisione degli stampi, determinanti per la loro durata e funzionalità negli anni.

 

Stampi
STAMPOMECCANICA produce:
STAMPI PROGRESSIVI: gli stampi progressivi sono stampi con alimentazione da nastro pensati con particolare attenzione alla massima produttività ed al contenimento dello sfrido. Gli stampi progressivi possono eseguire contemporaneamente diversi tipi i lavorazioni quali ad esempio tranciatura, imbutitura e piegatura.
STAMPI A TRANSFER: gli stampi a transfer sono stampi progettati per manipolazioni automatizzate del prodotto, sono completi di attuatori e sensori, indispensabili per la produzione in cicli robotizzati.
STAMPI MANUALI: gli stampi manuali o stampi a singola operazione sono stampi di tranciatura, stampi di imbutitura o stampi di piegatura per presse idrauliche o meccaniche.
STAMPOMECCANICA effettua inoltre le manutenzioni ordinarie e straordinarie di stampi di propria produzione e non.