G.P. Ideoplast - Lavorazione Materie Plastiche

Indirizzo: Via Liguria, 54, 37060 Lugagnano Sona VR
Telefono: 045 676 7908
Web: www.ideoplast.it

 

 

La G.P. Ideoplast si propone come realtà industriale che opera nella lavorazione di materie plastiche. La conoscenza del complesso mondo dei materiali unitamente alle diverse tecnologie impiegate per la loro trasformazione, hanno portato l'azienda ad operare con successo servendo diversi comparti industriali. Il continuo impegno rivolto al perfezionamento tecnico-professionale e l'attenzione costante verso le richieste del Cliente ed il loro evolversi nel tempo costituiscono il vero punto di forza di questa dinamica realtà industriale.

Nella convinzione che la nuova idea di mercato riconosca il valore del "servizio al Cliente" come caratteristica premiante, l'attuale Direzione ha investito notevoli risorse ed energie nella direzione di un ampliamento sempre maggiore della gamma di lavorazioni eseguibili all'interno dell'azienda.
Ad oggi la G.P. Ideoplast Srl si distingue per la sua professionalità anche in ambiti che vanno al di là delle materie plastiche, arrivando fino alla lavorazione del legno, dell'alluminio e delle resine.

Storia
Nata nel lontano 1960 come G.P. s.r.l. è stata successivamente trasformata nell'attuale G.P. Ideoplast s.r.l. con sede in Lugagnano di Sona in provincia di Verona. Il cambiamento organizzativo ha visto contestualmente l'inserimento in organico di risorse umane di notevole potenziale provenienti da settori ad alto contenuto gestionale.
Il passaggio è stato compiuto allo scopo di dotare la nuova struttura di un organico che unisse le già presenti conoscenze tecniche, maturate in oltre quarant'anni di attività nel settore, con delle nuove spinte di carattere gestionale e manageriale soprattutto caratterizzate da una mentalità innovativa ed al passo con le nuove fisionomie dei mercati.

L'attuale Direzione ritiene che le scelte strategiche dell'azienda debbano essere necessariamente orientate alla soddisfazione del Cliente ed ai meccanismi di miglioramento continuativo. L'evoluzione dei mercati ed il radicale mutamento che la crisi economico-finanziaria ha imposto all'intera economia mondiale hanno portato ad una generale riconsiderazione dei fattori critici di successo aziendale evolvendo dai pur sempre validi principi del "cliente ha sempre ragione" verso obiettivi di più larga veduta come "co-makership" e "strategicità del fornitore".

Oggi obiettivi come il rispetto delle specifiche, affidabilità, puntualità di consegna devono essere considerati come il punto di partenza per l'avvio di accordi duraturi di tipo fornitore-cliente orientati al costruire ed al rischiare insieme nel comune interesse della sopravvivenza. La nostra azienda si è resa conto di questo profondo cambiamento in atto ed ha accettato la sfida senza riserve, dotandosi di competenze strategiche in grado percepire il mercato e di supportare nel migliore dei modi le mutate esigenze dei Clienti.

Da questa convinzione è iniziato un percorso di ampliamento tecnologico che ha portato la G.P. Ideoplast Srl ad investire risorse ed energie per affiancare al tradizionale stampaggio ad iniezione, anche le lavorazioni di termoformatura, modelleria e lavorazione di plexiglass ed affini allo scopo di mettere a disposizione dei nostri clienti sempre le più appropriate tecnologie per lo specifico progetto e poter offrire un prodotto "chiavi in mano".